Da Londra Innovo con Giorgio Basaglia


Innovo è una giovane realtà con sede a Londra che mira alla creazione di un mercato globale, “innovato” ed innovatore. Nel gruppo c’è, orgogliosamente, anche un pò d’Italia, managing partner di Innovo è infatti Giorgio Basaglia, noto dirigente ed imprenditore italiano.  Il gruppo si occupa della distribuzione e del finanziamento di tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale, l’analisi dei big data, la blockchain e l’automazione di processi robotici. Chi si affida ad Innovo non dovrà corrispondere alcun costo, se non una parte del valore aggiunto in termini di risparmio e /o aumento delle vendite.

Da questo presupposto nasce INNOVO Network, una nuova possibilità per le aziende di tutte le dimensioni di fare affari attraverso la messa in connessione di acquirenti e fornitori. L’obiettivo è quello di formare una vera e propria economia di scala dove più acquirenti acquistano prodotti e servizi dallo stesso fornitore, consentendogli di vendere in modo più efficiente.

Operativa dal 2011, Innovo Network, propone un modello completamente diverso di guardare al commercio B2B partendo dalla connessione diretta di fornitori ed acquirenti all’interno di una piattaforma che consente per entrambi guadagni e risparmi aggregati. La piattaforma può essere rappresentata come una vera e propria rete ove l’acquirente che è in cerca di qualcosa (un prodotto, un servizio etc) individua un fornitore e lo invita ad iscriversi alla rete, proponendogli la possibilità di essere “richiesto” da più acquirenti in modo collettivo. In questo modo il prezzo del servizio offerto sarà sensibilmente minore per l’acquirente creando un vantaggio e allo stesso tempo, il fornitore potrà contare su vendite maggiori scalabili. Per fare tutto questo Innovo sfrutta il potere dell’intelligenza artificiale partendo dall’analisi dei Big data e dal Cloud  garantendo in questo modo risparmi davvero significativi. L’iscrizione ad Innovo è totalmente gratuita sia per gli acquirenti che per i fornitori, infatti, il gruppo guadagnerà direttamente dal margine di risparmio ottenuto nelle transazioni.

Innovo nasce con l’obiettivo di cambiare radicalmente il modo di fare commercio B2B partendo dalle nuove tecnologie, si occupa di scoprire, implementare e commercializzare nuove tecnologie da fonti diverse e lo fa attraverso due livelli:

–      attraverso la rete ove gli innovatori vendono a nuovi clienti

–      attraverso Innovo Innovation, ove le innovazioni più promettenti possono partecipare ad una joint venture diretta con Innovo.

La Rete è una piattaforma online gratuita per il commercio business-to-business che genera risparmi sia per gli acquirenti che per i fornitori attraverso un modello di acquisto aggregato anonimo. La piattaforma è in grado di:

permettere agli acquirenti di risparmiare

permettere ai fornitori di vendere di più e migliorare i loro margini

generare nuovi flussi di reddito da investire in buone cause (Innovo for Good). Il concetto che è alla base di tutto questo si basa sull’idea che tutte le organizzazioni e gli individui possono lavorare insieme a livello globale attraverso INNOVO.

Comments

comments