Che si tratti di acquistare una casa o di ristrutturare quella che già si possiede, ogni anno sono migliaia gli italiani che richiedono l’accensione di un mutuo per le necessità più disparate e non sempre riescono a ricevere l’assistenza e le condizioni contrattuali ideali per impegnarsi al meglio nel rimborso.
Con Mutuo Arancio i vantaggi sono invece fortunatamente notevoli sotto ogni punto di vista. Grazie a mutuo Arancio del gruppo ING Direct, infatti, è possibile richiedere liquidità per l’acquisto di una nuova casa, per una ristrutturazione ma anche per sostituire il proprio mutuo acceso presso un’altra Banca o per sostituire il mutuo ed ottenere nello stesso tempo anche nuova liquidità da rimborsare in un’unica rata che metta insieme il pregresso ed il nuovo prestito.
Ma con Mutuo Arancio i vantaggi non finiscono qui. Grazie al form online presente sul loro sito è infatti possibile simulare una rata del mutuo impostando personalmente parametri come esigenza per la quale si richiede lo stesso, importo da richiedere e durata ideale del rimborso.
Con Mutuo Arancio i clienti che stipuleranno un contratto di mutuo potranno inoltre scegliere tra un tasso fisso, ideale per non avere sorprese negli anni, uno variabile, particolarmente consigliato per avere una rata che segua gli andamenti del mercato ed uno fisso rinegoziabile ovverosia un tasso di interesse che parte come fisso ma che può poi essere trasformato in variabile con una durata massima del rimborso fino a 30 anni.
E per coloro che decideranno di addebitare l’importo mensile del rimborso su un conto corrente ING Direct, i vantaggi aumentano: per un tasso variabile, l’addebito su conto corrente arancio offre la possibilità di una riduzione dello spread del 0,30% e di uno sconto di 30 euro al mese per i mutui a tasso fisso o fisso rinegoziabile.
Con Mutuo Arancio i clienti avranno infine a disposizione l’assistenza di un esperto dedicato che si occuperà di tutta la pratica di sottoscrizione e di ogni eventuale dubbio da risolvere anche nel corso degli anni oltre che la possibilità di stipulare una polizza assicurativa sul proprio mutuo onde evitare che eventuali problemi futuri non prevedibili possano togliere serenità alla vostra famiglia.