VLC Download : Il migliore lettore multimediale free del web

Esistono molti software open source in rete ma pochi riescono ad offrire servizi davvero professionali. Tra i software open source per la riproduzione file audio video spicca VLC Media Download

Se conoscete il famosissimo windows media player di certo potrete intuire quale sia il funzionamento di VLC Download. La peculiarità di questo programma consiste nel supportare una stragrande quantità di formati:

File audio

OGG

MP3

WAV

WMA

File video

AVI

MPEG

WMV

Uno sei principali vantaggi di VLC Download risulta essere quello relativo ai codec, infatti, non vi è bisogno di cercare i codec, il programma parte in automatico non appena si inserisce il DVD nel lettore del PC.

Altro requisito importante di VLC Download è la personalizzazione, l’aspetto grafico del programma è altamente personalizzabile grazie ad una svariata gamma di schermate disponibile che rendono la grafica nettamente diversa rispetto alla versione classica.
Vi è la possibilità di riprodurre la grafica dei lettori multimediali più famosi come : Windows Media Player o quello rilasciato dalla Apple.

Ma il punto di forza di VLC Download sta nella sua assoluta semplicità di utilizzo e dalla sua immediatezza. Il software si installa in pochi minuti ed è progettato per girare anche su computer non proprio moderni. La versione aggiornata del programma da anche la possibilità di visualizzare i sottotitoli dei DVD. Ovviamente il programma è completamente gratuito, se però si vuole sostenere il progetto basta fare una donazione attraverso Paypal direttamente dal sito.

Comments

comments