In collaborazione con il blog dell’Avvocato Gianluca De Micheli abbiamo scritto questo articolo riguardante un approfondimento legale nel real estate ed alcune curiosità per gli internauti. Come tutelarsi nel settore degli investimenti immobiliari? Dove trovare blog e siti web aggiornati con le migliori notizie su questo settore? Continua a leggere per saperne di più
Assicurazioni: la tutela legale nel settore del real estate
La tutela legale nel settore del real estateè una tipologia di assicurazione che può essere stipulata da chiunque, privato oppure azienda immobiliare, per fronteggiare le possibili controversie che potrebbero verificarsi durante le trattative per la compravendita oppure per l’affitto di un immobile. Si tratta di una protezione che viene consigliata, in particolare, sia per i proprietari di immobili privati, come case, appartamenti e condomini, sia per i locatori di immobili aziendali, come fabbriche, negozi, uffici e così via.
Protezione giuridica settore real estate: cosa assicura?
La tutela legale in ambito real estate, oltre a difendere l’assicurato in caso di controversie che potrebbero insorgere in relazione agli immobili aziendali dichiarati, lo protegge anche in queste specifiche situazioni:
- Controversie e litigi che riguardano il diritto edilizio pubblico, il diritto di locazione in qualità di locatore e il diritto concernente i rapporti di vicinato;
- Immissioni ed emissioni di fumo, gas, odori e rumori molesti;
Ciò significa che, oltre ad avere una protezione completa nei contratti d’appalto, come locatore sarai anche tutelato in tutti i settori che concernono il diritto edilizio pubblico e il diritto dei rapporti di vicinato.
Inoltre, e questo è un altro vantaggio non da poco, potrai beneficiare di una squadra di avvocati e di giuristi di grande esperienza, che ti assisteranno in maniera rapida e professionale.
Come funziona la tutela legale nei fatti: esempio pratico.
Supponiamo che, il condominio di cui sei il locatore, si avvalga di un’impresa di pulizie che, dopo aver offerto un servizio eccellente per diversi anni, passa in mano a un altro proprietario che, a differenza del precedente, non rispetta il suo mandato. Dopo aver ricevuto diverse lamentele da parte dei tuoi condomini, mandi un primo ammonimento all’impresa di pulizie, che però rimane inascoltato. Ne mandi allora un secondo, poi un terzo, poi un quarto, ma la situazione continua a non cambiare e i tuoi condomini minacciano di andarsene a causa delle condizioni igieniche critiche del tuo palazzo. A questo punto, se l’hai sottoscritta, puoi far valere la tua tutela legale nel settore del real estate.
Detto in poche parole? Ti basterà fare una chiamata all’assicurazione con cui hai stipulato la protezione giuridica immobiliare per avere a disposizione un team di avvocati e di giuristi esperti, che si occuperà al posto tuo di risolvere il rapporto contrattuale con l’impresa di pulizie e anche, eventualmente, di far sì che le pretese risarcitorie derivanti dal mancato adempimento vengano fatte valere con successo. Fatto questo, potrai stipulare un nuovo contratto con un’altra impresa di pulizie e senza aver sborsato migliaia di euro per richiedere la consulenza di un avvocato, né portare il responsabile della ditta inadempiente in tribunale.
Continua a leggere nel blog dell’Avv. Gianluca De Micheli: i migliori siti web real estate da leggere nel mondo.
Nell’articolo di oggi analizzeremo quali sono i migliori siti di tipo “blog” dedicati al settore real estate, da leggere nel mondo! Se vuoi diventare un esperto, indipendentemente dalla parte del settore immobiliare in cui sei interessato o coinvolto, scopri come questi blog affidabili e coerenti potrebbero aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.
Cosa hanno in comune i migliori blog al mondo di real estate.
Prima di scoprire quali sono i migliori blog al mondo dedicati al settore real estate, è opportuno sapere cosa li accomuna. In primo luogo questi blog offrono dei contenuti di qualità che rispondono alle domande più frequenti che si pongono gli utenti. Ad una domanda specifica, infatti, dovrebbe seguire una risposta altrettanto specifica e i migliori blog fanno proprio questo. I contenuti, inoltre, devono essere pubblicati con una certa frequenza, diciamo almeno una volta alla settimana e forniscono informazioni su una nicchia specifica. Questo perché non tutti gli investimenti immobiliari sono uguali, ad esempio investire in immobili commerciali è totalmente diverso dall’investire in immobili unifamiliari o plurifamiliari. È molto importante anche il layout del blog, infatti devi saper offrire un’esperienza di navigazione facile ma efficace nel trovare la risposta ai quesiti che vengono richiesti e, cosa non meno importante, non devono essere invasi da pubblicità o da inviti all’azione prepotenti.
Quali sono i migliori blog real estate da leggere nel mondo.
Ora che hai scoperto quali sono i punti più importanti che accomunano i diversi migliori blog al mondo di real estate, sei pronto per scoprire quali sono. Vediamoli insieme.
Zillow Portico
Il blog di Zillow è un mercato immobiliare e di noleggio incentrato principalmente sul consumatore. Si tratta comunque di un blog che fornisce dati, ispirazione e conoscenza e che mette i consumatori in contatto con i migliori professionisti immobiliari locali. Il blog offre informazioni di qualità su acquisto, affitto, finanziamento, ristrutturazione, ecc.
TruliaBlog
TruliaBlog offre, oltre a vari annunci di immobili e proprietà in affitto, anche informazioni approfondite sulla scuola e sul quartiere, in merito alle case in vendita nel tuo mercato. L’obiettivo principale di questo blog è quello di semplificare l’acquisto, la vendita o l’affitto di una casa.
Forbes Immobiliare
Una delle principali fonti di notizie affidabili e analisi attuali sul settore immobiliare è Forbes. Chiunque passa attraverso questo blog può aspettarsi di trovare una copertura immobiliare eccezionale e titoli di un livello molto alto. Ci sono anche articoli frequenti e utili per gli investitori immobiliari in merito alle tendenze del mercato, ad esempio come e dove investire e molto altro ancora.
Credits: www.gianlucademicheli.com
Comments
You may also like
-
AL VIA LA FASE NAZIONALE DI “CREIAMO ENERGIA”, LA CAMPAGNA LANCIATA DA RWE SULLA PIATTAFORMA ENER2CROWD.COM PER COSTRUIRE UN PARCO EOLICO INSIEME AI CITTADINI
-
Il mercato degli immobili commerciali in Italia: tra rischi e opportunità nelle principali città
-
XTB Raggiunge un Milione di Clienti
-
LA GRANDE FUGA: APPARTAMENTI E CONTI ESTERI, MA ANCHE YACHT ED AEROPLANI DI LUSSO
-
Consob e Bankitalia rivoluzionano la finanza alternativa