Nonostante ci siano ancora tante persone che rimangono legate a contratti assicurativi di tipo “decennale”, oggi con la liberalizzazione del mercato assicurativo, la comparsa delle assicurazioni telefoniche e la nuova possibilità di usufruire di tariffe più convenienti, ogni consumatore ha l’opportunità di sottoscrivere polizze più economiche. La convenienza delle assicurazioni telefoniche, per chi ha l’esigenza di sottoscrivere una nuova copertura assicurativa per il proprio veicolo, ci consente di tagliare il cordone ombelicale che ci costringe alle condizioni contrattuali della vecchia compagnia di assicurazione.
Ma da dove nascono i vantaggi delle assicurazioni telefoniche? Innanzitutto un’assicurazione telefonica porta con sé il vantaggio dicosti di gestione ridotti rispetto ad una normale compagnia di assicurazione che ha, invece, una presenza più concreta sul territorio. Se grazie ad un call center, infatti, ho la capacità di gestire in maniera del tutto garantita e comunque affidabile un rapporto assicurativo con il mio consumatore, perché dovrei avere l’esigenza di aprire delle filiali o degli uffici assicurativi in città?
E’ ovvio che un tipo di rapporto esclusivamente “telefonico” può convincere o meno il consumatore, ma il vantaggio principale risiede, poi, nell’opportunità, mettendo da parte alcuni servizi di tipo accessorio, di usufruire di soluzioni assicurative convenienti. Il tutto avviene in maniera telematica e mediante un semplice contatto con un call center. Basta selezionare una compagnia che offre assicurazioni telefoniche e richiedere un preventivo sulla base delle nostre esigenze e necessità. Sarà compito dell’operatore consegnare il preventivo in maniera del tutto gratuita via mail, e nostro compito, invece, quello di sottoscrivere la polizza ricevuta o, se non convinti, di provare con nuovi preventivi. In caso di conferma della proposta e successivamente al pagamento della polizza, sarà la stessa compagnia a far recapitare dopo pochi giorni presso il nostro domicilio il contratto e il tagliando assicurativo per il nostro veicolo.
Comments
You may also like
-
Assicurazione vita: perché non si dovrebbe rinunciare a questo tipo di investimento
-
Internet of Things, la rivoluzione nel mondo delle assicurazioni
-
Taglio RC Auto assicurazioni, Bollette luce e gas, detrazioni libri 19%. Novità destinazione Italia
-
Più ricorsi per assicurazione viaggio
-
Cosa c’è da sapere sulla assicurazione scooter