Ci sono diversi modi per investire del denaro o utilizzare immobili vuoti: uno di questi può essere l’apertura di una lavanderia Self-service. Questa attività consente numerosi benefici se avviata in maniera ottimale infatti si può dimostrare un investimento più che valido.
Si tratta di una lavanderia a gettoni che permette a ogni persona di utilizzare autonomamente il servizio. Per avviare questa attività i costi non sono eccessivi e il tempo impiegato irrisorio mentre i rendimenti sono convenienti.
Aprire una lavanderia self service come investimento
Possono essere diverse le ragioni che spingono ad aprire una lavanderia self-service, ad esempio questa attività può dimostrarsi un interessante investimento. A differenza delle altre, questa attività, abbatte una serie di problemi e costi dati dall’avvio della piccola impresa, del materiale, il personale, oltre che problemi legati alla concorrenza e alla selezione della clientela. Aprire una lavanderia self-service vuol dire soprattutto non avere a che fare con tutto ciò che normalmente può creare un problema.
Analizzando i diversi ostacoli possiamo vedere come i costi vivi siano rappresentati solo dall’investimento iniziale, il fitto, la manutenzione delle macchine e le utenze. Questa soluzione consente ai piccoli imprenditori delle vantaggiose clausole nei contratti per la parte della manutenzione.
Per la clientela sicuramente possiamo vedere come in Italia aumentino sempre più le persone che preferiscono rivolgersi a servizi di lavanderia automatica piuttosto che fare il bucato in casa. Questo mercato è sostanzialmente emergente nel nostro paese mentre in altri paesi è attivo da diversi anni e molto utilizzato.
Per quanto riguarda la concorrenza, sono davvero poche le lavanderie a gettone presenti sul territorio per cui questo problema non sussiste. Risulterà molto semplice trovare zone in cui non esistono queste attività.
Trattandosi di self-service non ci sono costi legati al personale. Per moltissimi aspetti quindi conviene aprire queste lavanderie. Per saperne di più e aprire una lavanderia chiavi a mano bisogna contattare www.dry-tech.it.
Aprire una lavanderia a gettoni come seconda attività
Si può scegliere di aprire una lavanderia a gettoni anche non come primo investimento. Per integrare magari lo stipendio della prima attività lavorativa, questo tipo di attività è estremamente utile. Si può ovviamente scegliere di investire il denaro in altri modi, ma avviando questa attività si riducono molto i rischi.
Investire in titoli di Stato è un modo ragionevole per impiegare il proprio denaro, ma oggi i rendimenti provenienti da questo investimento sono davvero minimi e c’è un forte rischio finanziario.
L’investimento in Borsa può essere interessante soprattutto se si vuole investire su titoli sicuri, ma i rischi ci sono sempre soprattutto per un piccolo risparmiatore.
Altro modo che spesso si utilizza per investire il denaro è impiegarlo nell’edilizia. I rendimenti del mattone sono sempre stati sicuri, ma ad oggi le richieste sono poche e i soldi impiegati per l’acquisto di un immobile sono così tanti da non garantire un’assoluta buona scelta.
Decidere di aprire una lavanderia automatica può essere invece la scelta più saggia da fare per mettere i soldi al sicuro e avere un rendimento molto interessante.
Lavanderia self service al posto di un immobile vuoto
Può capitare di avere un immobile sfitto, magari lasciato in eredità, e non sapere come fare per impiegarlo ottenendo del denaro. Aprire una lavanderia self-service può essere una buona scelta per utilizzare il locale vuoto. L’immobile sfitto e inutilizzato può garantire un guadagno assolutamente interessante.
Insomma basta scegliere il punto adatto in cui installare la lavanderia a gettone e avviare l’attività. Più grande sarà il locale e maggiore sarà il guadagno in quanto potranno essere impiantati più lavatrici ed essiccatoi.