5 notizie sui mercati finanziari che ti potrebbero interessare

Si sa, il mondo dei mercati finanziari è dominato dalle notizie economiche. A volte basta leggere tra le righe di una news per capire il cambio di tendenza di una valuta o di un’azione.

Per questo motivo oggi vi vogliamo elencare quelle che secondo noi sono le 5 notizie che potrebbero rivelarsi più interessanti per i vostri investimenti.

Prima però dobbiamo ringraziare Fxgm, che grazie alla sua pagina dedicata alle news, ci ha permesso di carpire tutte le notizie più importanti della settimana.

Per chi non lo sapesse, Fxgm è un broker cipriota con regolare licenza per operare in Italia, che ha fatto di un’interfaccia intuitiva, un sito pieno di risorse utili e un’app che vi permetterà di fare trading con il cellulare, i suoi punti di forza per tutti i trader.

Su internet trovate moltissime recensioni e opinioni su Fxgm, tutte positive. Se volete approfondire la conoscenza di Fxgm vi consigliamo i seguenti articoli:

Le risorse fondamentali di ogni trader – Scopriamole grazie a FXGM

Fxgm: una piattaforma semplice e intuitiva per iniziare a fare trading

Fxgm: 10 motivi per scegliere il broker cipriota per i propri investimenti

Ma ora, veniamo a noi. Ecco qui di seguito le 5 cinque notizie economiche che reputiamo più interessanti.

Mercati ai massimi: l’Europa segue Wall Street ma occhio alla Cina

Sia i mercati americani che quelli europei sono fortemente in rialzo. Bisogna tuttavia tenere sempre d’occhio la Cina.

A causa del Coronavirus infatti la situazione è più che mai incerta. Gli investitori tuttavia sono fiduciosi sulle politiche interne cinesi.

Renta 4: “la Banca Centrale potrebbe aumentare la liquidità abbassando il coefficiente di riserva, abbassando i tassi e/o annunciando aiuti fiscali ai settori e alle regioni più colpiti”.

Geely schizza del 6% grazie alle trattative in corso con Volvo Cars

Nella serata di lunedì è stato annunciato che Geely Automobile è in trattativa con Volvo Cars per una fusione e successiva quotazione in borsa.

Il risultato di questa fusione sarà quotato alla borsa di Hong Kong, ma potrebbe avere anche una quotazione secondaria a Stoccolma.

A seguito di queste dichiarazioni le azioni di Geely sono salite del 6,1%

Industria italiana crolla: calo peggiore dal 2012

Il 2018 si era chiuso con un seppur minimo dato positivo per l’industria italiana. Purtroppo, il 2019 è stato un anno terrificante, registrando un calo dell’1,3%. Un dato che non si vedeva dal 2014.

“La flessione è stata più marcata per i beni intermedi, meno forte per i beni strumentali”, spiega Istat.

Il coronavirus accelera la sua espansione: cosa attendersi

I casi di malattia sono in aumento. Il dato è incontestabile.

Link Securities sostiene che “…fino a quando il tasso di diffusione del virus non si dimostrerà sostanzialmente più lento, le decisioni di molti investitori continueranno ad essere condizionate da questo problema, portando a tensioni una tantum e ad una maggiore volatilità del mercato”.

Il Bitcoin sale sopra quota 9.797,9, in aumento del 0,12%

Questo weekend il Bitcoin è salito sopra il livello di $9.797,9.

La crescita porta la capitalizzazione di mercato del Bitcoin a $178,1B, rappresentando il 62,79% del totale delle cripto valute. Ai suoi massimi, la capitalizzazione di mercato del Bitcoin aveva raggiunto quota $241,2B.

Comments

comments