Fortinet è un’azienda specializzata in cybersicurezza che è riuscita ad ottenere dei risultati finanziari davvero incredibili. Si parla infatti di un fatturato superiore a un miliardo di dollari. È normale che aziende di questo settore abbiamo iniziato la loro corsa verso il successo, visto che le minacce informatiche sono oggi come oggi all’ordine del giorno.
Il successo che Fortinet è riuscita ad ottenere è così elevato però perché le sue soluzioni sono le migliori, soluzioni ad alte prestazioni. Con le soluzioni Fortinet è possibile proteggere la rete, ma anche utenti e dati sensibili. Inoltre, si tratta di soluzioni integrate e automatizzate, che rendono quindi la protezione semplice da gestire. Senza dimenticare poi che Fortinet è attenta all’evoluzione che le minacce informatiche stanno avendo nel corso del tempo. Le sue soluzioni di protezione sono sempre un passo in avanti rispetto ai cybercriminali!
È importante sottolineare che Fortinet non è solo un’azienda specializzata in cybersicurezza altamente tecnologica. Si tratta anche di un’organizzazione di apprendimento. Ha dato vita infatti al Fortinet Network Security, che offre uno dei percorsi di formazione più ampi, completi e di qualità del settore.
I risultati finanziari per il terzo trimestre
Il terzo trimestre si è concluso il 30 settembre scorso. Come abbiamo poco fa avuto modo di osservare, Fortinet è riuscita durante questo terzo trimestre a raggiungere dei risultati incredibili. Il fatturato è stato pari a 1.06 miliardi di dollari. È la prima volta nella storia di Fortinet che la cifra di un miliardo di dollari viene superata. Importante poi notare che per quanto riguarda il fatturato è stato elevato anche l’incremento in percentuale anno su anno, pari infatti niente meno che al 42%.
Tra gli highlights interessanti dei risultati finanziari che Fortinet ha raggiunto si evidenziano anche:
- Entrate di 867.2 milioni di dollari, in aumento del 33% anno su anno
- Product revenue pari a 337.1 milioni di dollari con una crescita del 51%
- Service revenue di 530.1 milioni di dollari, con una crescita in questo caso del 24%
- Entrate differite pari a 3.11 miliardi di dollari, in aumento del 30%
- Margine operativo GAAP del 19.2%
- Margine operativo non-GAAP del 25.8%
- Reddito netto GAAP diluito per azione attribuibile agli azionisti comuni di Fortinet Inc. pari a $0,97
- Reddito netto non-GAAP diluito per azione attribuibile agli azionisti comuni di Fortinet Inc. pari a $0.991
- Flusso di cassa derivante dalle attività pari a 398.8 milioni di dollari e flusso di cassa libero invece di 329.8 milioni di dollari
Sono risultati incredibili di cui Ken Xie, fondatore, presidente e CEO di Fortinet, si è detto estremamente soddisfatto. Inoltre, ha aggiunto, Ken Xie è altrettanto soddisfacente aver di nuovo ottenuto un riconoscimento da parte di Gartner per la soluzione Secure SD-WAN, Leader nel Magic Quadrant 2021 per l’infrastruttura WAN Edge.
Il futuro di Fortinet
Il mercato della cybersicurezza ha visto un incremento davvero notevole nel corso degli ultimi anni, un incremento che sicuramente non si fermerà. Impossibile che questo accada, dato che oggi tutti hanno bisogno di proteggere reti, dati e utenti, dato che ormai la rivoluzione digitale ha preso il via in ogni possibile settore. Proprio perché l’incremento del mercato è notevole si prevede che lo sia anche prossimamente, è normale che Fortinet continuerà a crescere. Ken Xie ha affermato che farà di tutto per favorire questa crescita nel lungo periodo, promuovendo ovviamente in modo ulteriore la piattaforma Security Fabric.
Comments
You may also like
-
Come diventare un imprenditore?
-
Ener2Crowd: come raddoppiare il capitale in 4 anni
-
NASCE «FIDOGREEN», LA NUOVA SOLUZIONE DI FINANZA ALTERNATIVA PER I PROGETTI AZIENDALI «ESG»: A LANCIARLO È ENER2CROWD, CHE CON L’OCCASIONE HA ANCHE IMPLEMENTATO IL «TASSO VARIABILE», UN’IDEA INNOVATIVA PER IL CROWDFUNDING
-
Da Londra Innovo con Giorgio Basaglia
-
Negozi di Compro oro: quali nuovi servizi offrono?